Comunicato stampa
#DonaUnaCorsaTaxi a medici ed operatori sanitari
DONAZIONE effettuata via “GOFUNDME”
Roma, 25 marzo 2020 – L’associazione Cuore Digitale, in collaborazione con la cooperativa Pronto Taxi 6645, ha lanciato la campagna #DonaUnaCorsaTaxi dedicata ai Medici e agli Operatori sanitari impegnati nella lotta al Coronavirus.
«In questo difficile momento siamo tutti chiamati a dare un contributo alla lotta all’epidemia del Coronavirus. – dichiara Gianluca Ricci, Presidente di Cuore Digitale – Sono tanti i medici e gli operatori sanitari impegnati senza sosta; non hanno orari, hanno poco tempo da passare in famiglia, ogni giorno sono in prima linea per salvare vite umane. Parlando con alcuni di loro abbiamo recepito l’urgente bisogno di alleviare la stanchezza e di essere più rapidi negli spostamenti, per questo l’Associazione Cuore Digitale si è fatta promotrice di questa raccolta fondi per permettere a più medici e operatori sanitari degli ospedali Covid di Roma di usufruire di corse taxi gratuite.»
«In questo momento così difficile non si poteva aspettare a braccia conserte. – spiega Daniele Laudonio Presidente di Pronto Taxi 6645 – Ci sono persone che ogni giorno dedicano sé stessi a vincere questa battaglia. Noi, come sempre, proviamo a fare la nostra parte. La cooperativa effettuerà delle corse a prezzo sociale e, grazie alla vostra donazione, trasporterà gratuitamente medici e operatori sanitari. Grazie a questa raccolta fondi infatti, la cooperativa avrà la possibilità di estendere questo utile servizio a tutto il personale sanitario di tutti gli Ospedali Covid di Roma. NOI CI SIAMO, NOI NON MOLLIAMO»
Roma, 17 aprile 2020
Si è conclusa con successo la raccolta fondi “#DonaUnaCorsaTaxi”, campagna promossa dall’Associazione Cuore Digitale, in collaborazione con la Cooperativa Pronto Taxi 6645 di Roma, donate 120 corse a Medici e Operatori Sanitari impegnati nella lotta al Coronavirus negli ospedali Covid di Roma.
“Offrire un aiuto veloce e pratico al personale ospedaliero, impegnato in prima linea e senza sosta negli ospedali Covid di Roma, era il nostro obiettivo.” – dichiara Gianluca Ricci, presidente di Cuore Digitale, che aggiunge – “Con la nostra campagna solidale #DonaUnaCorsaTaxi, siamo riusciti a donare 120 corse taxi gratuite alle strutture ospedaliere, nel dettaglio: 40 al Policlinico Umberto I, 50 al Policlinico Gemelli/Columbus, 30 al San Filippo Neri.”
Grazie a questo gesto di solidarietà, medici e operatori sanitari saranno agevolati nei necessari spostamenti, che avverranno in piena sicurezza, avendo così la possibilità di utilizzare il poco tempo a loro disposizione per condividere preziosi momenti con la famiglia ed alleviare tensione e stanchezza.
Comunicati stampa finali:
Lazio sociale:
Agenzia Nova:
https://www.agenzianova.com/a/5e8cbb2b048f80.19805497/2886006/2020-04-07/coronavirus-al-san-filippo-neri-arriva-dona-una-corsa-taxi-raccolta-fondi-per-operatori-sanitari
https://www.agenzianova.com/a/5e8d26a886e765.69914211/2886079/2020-04-07/coronavirus-a-umberto-i-arriva-dona-una-corsa-taxi-raccolta-fondi-per-sanitari