Click to listen highlighted text!
Eyewriter

Project Details

Categories:
Maker:
Luca Frogheri

Il progetto Eyewriter Italia nasce seguendo il progetto originale EyeWriter, un dispositivo open hardware e open software.
Lo strumento utilizza una webcam per ottenere il tracciamento dei movimenti oculari, il segnale elaborato da un software permette a persone completamente paralizzate di: scrivere, disegnare e giocare sul video del proprio pc.

Eyewriter non è un dispositivo elettromedicale, il progetto in se non punta ad esserlo, Eyewriter è un dispositivo interattivo e personalizzabile realizzabile con una spesa inferiore ai 30 euro.

Il progetto Eyewriter Italia vuole ampliare la diffusione dell’Eyewriter sul territorio Italiano attraverso workshop di autocostruzione e gestione del dispositivo.
Laboratori per familiari, volontari, associazioni e persone curiose in cui vengono formati non utenti passivi ma mini sviluppatori che possano personalizzare il dispositivo in base a esigenze specifiche e condividere i propri risultati con la comunità aumentando le capacità di ogni singola Eyewriter.

Per arrivare a questo risultato si è semplificato il software e si sta lavorando a una migrazione su una piattaforma di sviluppo con un approccio più facile per persone con poche o nessuna capacità di programmazione e alla progettazione di una periferica che si adatti al meglio alle diverse caratteristiche dell’utilizzatore finale.

Click to listen highlighted text!