Roma 2 Ottobre 2017- Sala Zuccari Senato della Repubblica.
Vedi il video completo della terza edizione: clicca qui
Si è svolta lunedì 2 ottobre la terza edizione del Premio Cuore Digitale che quest’anno ha avuto come tema “Scienza per la Vita, la tecnologia che ha a cuore la vita delle persone, raccontata dalle donne”. La start-up che si è aggiudicata il Premio è Neuron Guard; il team, composto da Mary Franzese ed Enrico Giuliani ha ideato un dispositivo tecnologico che aiuta a ridurre il rischio di danni cerebrali in caso di ictus.
Vedi l’intervista al TG3 : clicca qui
Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, ha accolto presso la sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, i cinque team in gara provenienti da tutta Italia, che hanno sviluppato soluzioni in ambito di: oncologia (Endo-Sight), limitazioni sensoriali dell’udito (IntendiMe), ictus (Neuron Guard), parkinson (PD-Watch), autismo (Robomate).
«Hanno tutta la mia ammirazione gli uomini e le donne che mettono la loro creatività e il loro ingegno a servizio della collettività» ha affermato la seconda carica dello Stato al quale è stato consegnato il premio simbolico dell’Associazione Cuore Digitale, per la sua opera di comunicazione digitale sui canali social dove i giovani e l’inclusione sono sempre al centro dell’attenzione. Per vedere la consegna del Premio al Presidente Grasso clicca qui.
Leggi il discorso completo del Presidente del Senato Pietro Grasso: clicca qui o leggi in calce cliccando sulla foto
Alla manifestazione ha preso parte Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo ausiliare della città di Roma e Cappellano della Camera, che ha sottolineato come oggi la tecnologia sia strumento di una “nuova carità” alla quale tutti siamo chiamati a contribuire: la carità intellettuale.
Leggi il comunicato stampa completo della terza edizione : PREMIO CUORE DIGITALE 2017 – 3^EDIZIONE